PERCHÈ NBM INFORMATICA È DIFFERENTE
PERCHÈ NBM INFORMATICA È DIFFERENTE
Il nostro processo Technology Success si basa su standard di mercato e best practice, per fornire una soluzione completa di servizi gestiti IT, offrendo molto di più rispetto alla maggior parte delle offerte oggi sul mercato. In qualità di tuo partner di successo tecnologico, ti forniamo applicazioni Modern Workplace che ti aiutano a sviluppare il tuo business.
NBM INFORMATICA monitora e mantiene in modo proattivo il tuo ambiente tecnologico al fine di prevenire problemi e ridurre i tempi di fermo.
Meno inconvenienti si tradurranno in una maggiore soddisfazione per i tuoi dipendenti e clienti quando lavori con NBM come tuo partner IT.
Noi ti offriamo:
1. Risposta pronta e intervento proattivo da remoto senza farti aspettare
2. Garanzia di massima soddisfazione, altrimenti ti rimborsiamo
3. Monitoraggio della tua rete 24 ore su 24, per prevenire qualsiasi problema di sicurezza o prestazioni
4. Parliamo in un italiano chiaro, senza termini tecnici complicati
Consentiamo alla tua organizzazione di ottenere un vantaggio competitivo concentrandosi sui tuoi obiettivi aziendali principali e fornendo servizi IT gestiti affidabili, ottimizzati per soddisfare le tue esigenze.
Contattaci oggi per programmare un incontro e scopri come forniamo le migliori soluzioni possibili!
Sai quale modello sta utilizzando la tua azienda ora? Break/Fix è stato uno dei primi e più diffusi modelli di supporto IT e funziona proprio come sembra. Qualcosa si rompe, il tuo tecnico lo risolve. Gli MSP, o provider di servizi gestiti IT, si basano su servizi proattivi che esistono ormai da oltre un decennio. Technology Success Partner, o TSP, è l'ultima iterazione dei servizi tecnologici in outsourcing e si concentra sulla promozione dei risultati aziendali. Quindi, quali sono le differenze di fondo tra questi tre?
Il modello di supporto break/fix significa essenzialmente che i servizi IT vengono forniti come richiesto. Sorgerà un problema e verrà inviato un tecnico con il massimo impegno. La priorità è in genere determinata dal primo arrivato, primo servito. Il cliente viene fatturato per tempo e materiali o da un blocco di tempo prepagato. Questo approccio è noto anche come servizio a pagamento e può diventare costoso nel tempo, soprattutto se la tua azienda dispone di apparecchiature obsolete.
Le soluzioni break/fix possono essere il modello giusto per alcune aziende con esigenze tecnologiche molto basse e che non dipendono dalla tecnologia per eseguire le proprie operazioni quotidiane. Per le aziende che conducono gran parte della loro attività in digitale ci sono diversi svantaggi.
Perché il modello break/fix può essere dannoso per le aziende:
· Incentivi e obiettivi disallineati: quando si utilizza il modello break/fix, i fornitori di servizi vengono pagati solo in caso di problemi. Ciò può creare una dinamica indesiderata tra il cliente e il fornitore.
· Costi imprevedibili: poiché il lavoro di interruzione/riparazione è reattivo e caso per caso, è difficile per i clienti stabilire un budget in anticipo.
· Spetta ai clienti l'onere di sapere cosa deve essere fatto: il modello break/fix richiede ai clienti di svolgere un ruolo attivo nella gestione della pianificazione IT a medio e lungo termine e nell'affermare le tendenze e la tecnologia emergente per il loro settore.
· Tempo di inattività: la natura reattiva significa anche che i clienti devono affrontare le ricadute attive dei problemi mentre avvisano il fornitore e aspettano che risponda.
· Scarsa Visibilità: poiché il lavoro viene fatturato su base oraria, i clienti che effettuano interruzioni/riparazioni sono incentivati a scegliere soluzioni rapide e a breve termine rispetto a soluzioni di lunga durata risolutive. Allo stesso modo, i contratti di servizio break/fix sono incentivati a fornire correzioni temporanee più e più volte invece di misure proattive che impediscono il verificarsi di problemi in primo luogo.
· In definitiva più costoso: per le aziende con esigenze tecnologiche da moderate a elevate, la rottura/riparazione è sempre più costosa.
I fornitori di servizi gestiti si sono presto resi conto che aspettare che si presentassero problemi era un piano sbagliato e hanno adottato un modello proattivo per supportare utenti e sistemi. Per una tariffa mensile fissa, gli MSP si impegnano a stipulare accordi sul livello di servizio o SLA specifici. Questi SLA definiscono i tipi di servizi IT forniti e, soprattutto, stabiliscono le aspettative sulla rapidità con cui i servizi vengono forniti. I tempi di risposta si basano sulla gravità dei problemi segnalati. Il monitoraggio e la manutenzione proattivi vengono gestiti in remoto per risolvere i problemi prima che diventino problemi per i clienti e guasti del sistema. Pianificazione a lungo termine, budget IT e punti di contatto dedicati sono caratteristiche comuni volte a fornire ai clienti un quadro chiaro di cosa aspettarsi dalla loro tecnologia. Questa è oggi la forma più comune di esternalizzare i servizi IT.
· Costi prevedibili: definizione di canoni mensili e annuali e pianificazione a lungo termine per grandi progetti.
· Migliore stabilità: anziché limitarsi ad applicare cerotti, gli MSP impiegano il monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la manutenzione proattiva, consentendo loro di rispondere rapidamente ai problemi e scongiurare potenziali guasti del sistema prima che il danno sia fatto.
· Vero ripristino di emergenza e continuità operativa: i backup sono validi solo quanto l'ultima volta che sono stati testati. Gli MSP includono soluzioni di ripristino di emergenza di alto livello che vengono testate quotidianamente.
· Più conveniente: con NBM, i clienti ottengono molte delle stesse capacità dedicate a una frazione del costo di un team a tempo pieno.
Una delle recenti offerte degli MSP è stata l'aggiunta di servizi CIO virtuali. Il ruolo del vCIO è quello di fornire una leadership IT strategica a un consiglio di amministrazione o al team di leadership.
I vCIO guidano le aziende e allineano la tecnologia giusta per raggiungere gli obiettivi di business, come promuovere la crescita e sfruttare la tecnologia come centro di profitto.
Cos'è un TSP? TSP è l'acronimo di Technology Success Partner. Gli MSP che hanno implementato con successo i servizi vCIO hanno iniziato a separarsi dal resto del branco. Basandosi su questo successo, i TSP sono in grado di sfruttare relazioni più profonde con i fornitori, reclutare e, soprattutto, mantenere i migliori ingegneri, padroneggiare soluzioni cloud all'avanguardia e raggiungere un livello di maturità operativa complessivamente più elevato. Di conseguenza, le offerte di servizi dei TSP si basano su standard più elevati, processi collaudati e soluzioni e SLA migliori per i loro clienti.
· Leadership tecnologica: allineare gli obiettivi di business con i servizi tecnologici per favorire la crescita e la maturità operativa.
· Soluzioni IT semplificate e all'avanguardia: i TSP hanno standard stabiliti, sia negli strumenti che nei processi, a cui ogni cliente deve attenersi. Farlo è un componente chiave per sfruttare la tecnologia per raggiungere gli obiettivi di business. Quando la tecnologia emergente, o meglio, aggiornata arriva sul mercato, un TSP è in grado di incorporarla immediatamente nella propria offerta di servizi senza dover impegnarsi in un ciclo di vendita con i propri clienti. I clienti TSP possono stare tranquilli sapendo che ricevono sempre la tecnologia appropriata per la loro attività e quindi il ROI più elevato.
Man mano che la tecnologia cambia e avanza, la tua azienda dovrebbe fare lo stesso. I TSP stanno diventando sempre più comuni nel settore tecnologico. Sei pronto a portare la tua attività al livello successivo?
Interessato a saperne di più sui TSP? Contattaci oggi al 339-3003794 o scrivi a info@nbminformatica.com